Global S.I.T.

Oggi più che mai è importante tenere sotto controllo i dispositivi connessi ad internet in modo tale da scongiurare più possibile attacchi informatici che spesso comportano ingenti danni economici, d’immagine e furti d’informazioni nonché dati sensibili. Sempre più spesso infatti capita di incorrere in tentativi di accesso non autorizzato alla propria rete le cui conseguenze potrebbero essere tutt’altro che piacevoli.

Quello della sicurezza informatica è un aspetto fondamentale da tenere in considerazione nell’era di internet.
Global S.I.T. è schierata in prima linea per prevenire e fronteggiare problematiche di questa natura. Si avvale infatti di strumenti all’avanguardia, sia hardware sia software, con l’ausilio dei più affidabili marchi del settore, per assicurarsi che le risorse del Cliente vengano utilizzate solo nelle casistiche previste e impedendo accessi non autorizzati, scongiurando al tempo stesso fermi aziendali che causerebbero ingenti danni economici.

Il nostro percorso nell’ambito della sicurezza informatica compie i primi passi nella ricerca degli strumenti hardware più appropriati per soddisfare le esigenze del Cliente e rispettare i requisiti tecnici della rete. In secondo luogo si ricerca la soluzione software più efficiente per la protezione diretta dei singoli dispositivi, nell’accezione più comune di “antivirus”, che nel contempo permette di controllare e limitare anche il traffico in uscita dai singoli dispositivi (es. blocco di determinati siti web quali social network, pagine con contenuti delicati ecc.).

I marchi da noi trattati, come pfSense e K7 Computing, rendono le nostre soluzioni oggetto di grande soddisfazione da parte del Cliente, sicché da parte nostra.